TAMOXIFENE EG20CPR RIV 20MG
Non assumere farmaci contenenti aspirina a meno che non siano stati prescritti dall’oncologo. In caso di alterazione della visione informate l’oncologo. Sono state riferite da alcune pazienti, e chi è cantante di professione potrebbe richiedere una consulenza specifica. Gli effetti collaterali sono più comuni nelle pazienti in pre-menopausa, che possono sviluppare dei disturbi tipici della menopausa in seguito alla diminuzione del livello di estrogeno. Gli effetti collaterali più diffusi, oltre al senso di nausea, sono le vampate di calore e sudore, in particolare durante la notte. Il tamoxifene si somministra dopo il trattamento chirurgico in pazienti in età pre e post-menopausale per ridurre il rischio di recidiva.
Kessar 30 compresse 20 mg
- Antonia Marina La Malfa e Antonietta Coratti per la revisione critica del testo.
- Il tamoxifene è un tipo di terapia ormonale.
- Non è consigliato allattare al seno durante la terapia con il tamoxifene.
- Le donne che non sono ancora in età menopausale potrebbero notare che il ciclo mestruale si modifica, le mestruazioni diventano irregolari, scarse o talvolta addirittura cessano.
È possibile acquistare il farmaco Tamoxifene in qualsiasi farmacia che disponga dei requisiti necessari alla vendita del farmaco (i farmaci di classe C sono acquistabili soltanto sotto prescrizione medica e quindi non disponibili nelle parafarmacie). Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Il tamoxifene può amplificare l’effetto del warfarin (Coumadin®), un farmaco somministrato per fluidificare il sangue nei soggetti con tendenza alla formazione di trombi. Se siete in trattamento con warfarin, informate immediatamente l’oncologo.
Tuttavia, questo rischio deve essere valutato rispetto ai benefici derivanti dal trattamento, che per la maggior parte delle pazienti sono di gran lunga superiori ai rischi. Se diagnosticato in stadio iniziale, il carcinoma dell’endometrio può essere curato con successo. I primi segni sono sanguinamento vaginale anormale, che, tuttavia, è causato spesso anche da patologie non cancerose, come i polipi. Se notate perdite vaginali anomale, informate l’oncologo.
Tamoxifene Bugiardino
Gli effetti https://mocfactory.com/steroid-2/proviron-25-mg-bayer-azione-e-utilizzi-4 indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Il tamoxifene è un farmaco che appartiene alla classe degli antiestrogeni non steroidei, sostanze in grado di contrastare gli effetti dell’ormone estrogeno. Sviluppato oltre trent’anni fa, è oggi molto usato per il trattamento del carcinoma della mammella, femminile e maschile sia dopo l’intervento chirurgico di prima istanza, sia dopo l’eventuale recidiva.
A cosa serve Tamoxifene EG? Perchè si usa?
Questi tumori rispondono bene al trattamento con tamoxifene. Per evitare effetti indesiderati, se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l’ordine. La dose è usualmente di una compressa al dì da 20 mg, da assumersi preferibilmente sempre alla stessa ora.
0 Comments
Leave a comment